Val di Fassa in Bicicletta Bikehotel

Home / Val di Fassa in Bicicletta Bikehotel

SIAMO UN BIKE HOTEL!

Sono numerosi i tragitti percorribili in tutta la Val di Fassa in mountain bike o con la bicicletta da corsa sulle leggendarie salite del giro d’Italia dei passi Sella e Pordoi, e chi desidera cimentarsi con questo sport non ha che l’imbarazzo della scelta; può optare per percorsi particolarmente facili e accessibili o per percorsi più difficoltosi e impegnativi.

La ciclabile delle Dolomiti e il Bike Express: falsopiano, discesa e pochissima salita: l’itinerario ideale per molti ciclisti. In Val di Fassa il desiderio di affrontare un gradevole percorso di 48,100 km sulle due ruote, senza faticare, si realizza lungo la pista ciclabile che unisce la terra ladina alla vicina Val di Fiemme (3-4 ore circa il tempo medio di percorrenza stimato). Tutti i giorni grazie al servizio Bike Express Fassa-Fiemme (un autobus da 30-50 posti dotato di rimorchio per l’attrezzatura), si va in bici da Canazei (1.465 m) a Molina di Fiemme (965 m), i due capolinea delle valli, e al ritorno si risale con il comodo shuttle. Dove si trova? Fuori dalla porta dell’hotel!

I servizi che offriamo gratuitamente:

  • Mtbike test tour con istruttore per adulti e bambini
  • Ogni giorno un MTBike tour con istruttore FassaBike gratuito o a prezzo convenzionato
  • Sellaronda MTBtour con istruttore Fassabike a prezzo convenzionato
  • deposito bici
  • utilizzo gratuito delle nostre mtb sia per adulti che per bambini
  • officina
  • lavaggio
  • cartine percorsi mtb e cicloturismo
***Novità: Noleggio in Hotel di E-bike (city bike e mtbike a pagamento e su prenotazione)

Programma settimanale MTBike 2020

 

Appuntamenti da non perdere:

Sellaronda Hero: il 20 Giugno 2020 vi aspetta la maratona MTB più spettacolare del mondo: una manifestazione di gran fondo di mountain bike agonistica, competitiva e ciclo-sportiva. La gara si snoda (per la maggior parte su strade sterrate e sentieri di montagna) tra Val GardenaAlta Badia, ArabbaVal di Fassa e Alpe di Siusi, affrontando i passi GardenaCampolongoPordoi Duron. E’ una competizione con due livelli di difficoltà: un percorso “Marathon” di 84 km (dislivello 4.300mt) ed uno “Classic” di 62 km (dislivello 3.300mt). Is there a Hero in you?

 

Sellaronda Bike Day Sabato 27/06/2020
Il Sellaronda Bike Day è evento non competitivo, ad accesso libero e senza iscrizione per ciclisti di ogni livello. Grazie alla chiusura delle strade ai mezzi motorizzati è l’occasione perfetta per provare l’emozione di pedalare sulle strade che hanno fatto la storia del ciclismo, protagoniste del Giro d’Italia e della Maratona dles Dolomites – Enel. Sabato dalle ore 8:30 alle 15:30 tutti i passi dolomitici attorno al Sella (Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo) saranno riservati ai ciclisti.

Preferite pedalare ad un ritmo un po’ meno intenso? Allora il Sellaronda Bike Day è quello che cercate.